villa ottelio
Villa conti Ottelio

Situata ai confini sia di Udine che di Pradamano, la location di Villa Ottelio è ideale per qualsiasi tipologia di persona viata sia la vicinanza con la città quindi la vita movimentata che la natura e lo sport e la tranquillità delle passeggiate od escursioni in bicicletta.

Il filo comune che lega qualsiasi tipologia di persona che va in un B&B però è uno, il dormire bene, questo è garantito a Villa Ottelio.

La storia

Costruita verso la fine del 1500, la villa ha la classica struttura delle ville venete ed era di proprietà della potente famiglia degli Ottelio.

I conti Ottelio avevano delle grosse proprietà terriere sia qui’ che nei paesi limitrofi. Avevano anche dei bei palazzi a Udine. Erano di origine veneta (Padova) nel 1908 è morto l’ultimo conte, e non avendo discendenti diretti, la proprietà è stata suddivisa in tante parti nel 1949.

I gruppi famigliari che lavoravano per gli ottelio, hanno così acquistato le sottoparti divise.

Il B&B

L’edificio di Villa Ottelio dove è situato il bed and breakfast, seppur mantiene originale lo stile sia esterno che interno è stato completamente rinnovato nel 2002 ed è all’avanguardia non solamente perchè di ristrutturazione recente.

Il bed and breakfast Villa Ottelio infatti è anche rispettoso della natura perchè utilizza pannelli solari per parte del riscaldamento ed elettricità ma allo stesso tempo -le stanze- hanno tutti i comfort, tecnologici, per la privacy e per la cura della persona.

Villa Ottelio Blog