0 Reviews
La 13a Cicloturistica della Corsa per Haiti,vedrà la partenza e arrivo a Pradamano, si terrà il 15 maggio 2016.
La lunghezza complessiva del percorso è di 87 km, con dislivello massimo di 745 m. Maggiori dettagli si trovano sul sito ufficiale www.corsaperhaiti.com
La passata edizione 2015 ha avuto notevole successo di partecipanti e pubblico, grazie alla perfetta organizzazione della società ciclistica Asd Chiarcosso. Il percorso si snoda attraverso le belle colline del Collio.
Le foto incluse in questo articolo sono state scattate durante la gara del 2015.
Il parco Rubia a Pradamano si presta agevolmente ad accogliere la numerosa partecipazione di atleti e pubblico, richiamati dall’ evento sportivo.
Tre partecipanti alla corsa in posa davanti all’ ingresso del mio B&B. Davvero bravi, nella competizione hanno ottenuto buoni risultati!
Il tempo era splendido e ha favorito la partecipazione di moltissimi cicloamatori. Nella foto, tutti assieme ad aspettare il segnale di partenza.
Indicazioni stradali sopra Cividale, dove i ciclisti proseguono per Clodig.
Le salite non mancano e nemmeno le veloci discese. Forzando sui pedali con potenza, il nostro compaesano Renato detto “El Mik” è impegnato in una salita. E’ uno tra i migliori atleti del paese; ha ottenuto l’ ottavo posto in classifica nella sua categoria.
Le belle Valli del Natisone ancora una volta hanno fatto da sfondo con i loro paesaggi durante tutto il percorso. Un gruppo di partecipanti pedala nel verde della boscaglia.
Per la buona riuscita della manifestazione, hanno contribuito tutte le associazioni del paese, e anche molti volontari.
Qui Melina tiene un atteggiamento serioso ma bonario.
Alla fine, i vincitori sono saliti sul palco per la meritata premiazione. La manifestazione si è conclusa con il convivio di partecipanti e pubblico.
Vi aspettiamo numerosi il prossimo 15 maggio 2016 a Pradamano per il nostro evento di sport e divertimento.